Audi e-tron GT

È un’Audi che il mondo non ha mai visto prima d’ora

È l’emblema di come Audi interpreta la sua idea di mobilità

È la Gran Turismo del futuro

Audi e-tron GT

Audi e-tron GT è un capolavoro di design, il massimo di performance e tecnologia, prestazioni da sportiva pura in una forma elegante e fruibile nella vita di tutti i giorni.

La famiglia e-tron GT è composta da due modelli: e-tron GT quatto e RS e-tron GT.

Scopriamo le caratteristiche principali!

DESIGN

  • Le linee del corpo vettura sono estremamente scolpite e affilate. Le “spalle” sono talmente larghe che hanno richiesto un’imbottitura del metallo di 35 cm: un primato nell’industria ed ai limiti di quanto ad oggi tecnicamente realizzabile nella produzione in serie.
  • Ha una resistenza aerodinamica pari a 0,24, estremamente basso nel mondo delle vetture ad alte prestazioni.
  • La linea spiovente del tetto è più bassa rispetto a quella di A7 Sportback di ben 17 millimetri
  • La consolle centrale imponente e rialzata, l’ampio display touchscreen, il virtual cockpit incorniciano il posto di guida e sono tutti posizionati in maniera ergonomica.

PERFORMANCE

  • È la prima vettura elettrica ad alte prestazioni del marchio: 646 cavalli, 3,3 secondi per 0-100 km/h performance riproducibili, 50:50 distribuzione dei pesi perfetta con baricentro più basso di Audi R8
  • Trazione quattro elettrica, 5 volte più reattiva alle condizioni di aderenza rispetto ad un sistema meccanico con Audi Carbid. La nuova tecnologia prevede un rivestimento al carburo di tungsteno dei dischi in acciaio per garantire una migliore resistenza all’usura e un’elevata performance frenante.

TECNOLOGIA

  • La batteria agli ioni di litio da 800 volt, integrata sotto il vano di carico, garantisce prestazioni estremamente elevate, sia in fase di ricarica che durante la guida.
  • Dotata di proiettori Matrix con luce laser, in grado di direzionare il fascio di luce laser.

GRAN TURISMO

  • Audi e-tron GT è una vettura a quattro porte che unisce il concetto di Gran Turismo al DNA dei quattro anelli portandolo in nuova era. Ecco le due anime del DNA da Gran Turismo:

 

  • È il punto di riferimento nel mercato per la velocità di ricarica: 270 kW in corrente continua e 22 kW in corrente alternata. Ciò vuol dire che la vettura è in grado di ripristinare più di 100 km di autonomia durante un viaggio nel tempo di un caffè (5 minuti) presso una stazione di ricarica Ionity e più di 200 km durante il tempo di una cena (2 ore) presso una colonnina pubblica trifase, la tipologia più diffusa sul territorio italiano.