14 Luglio 2021
Nelle linee di Audi Q4 Sportback e-tron i tratti più distintivi ed emozionali sono identificabili al posteriore, che presenta una elegante ma al contempo sportiva linea del tetto discendente, culminante in un ampio spoiler rialzato.
All’interno, complice l’architettura della piattaforma MEB, Q4 Sportback e-tron conserva nell’abitacolo i valori di eccellenza in termini di spazio della variante SUV. La volumetria minima del bagagliaio (535 l) risulta addirittura migliorata di 15 l rispetto a Q4 e-tron. L’impostazione di cruscotto e plancia segue la medesima filosofia di eleganza hi-tech adottata per Q4 e-tron.
Audi Q4 Sportback e-tron sarà da subito ordinabile nelle motorizzazioni 35 e-tron e 50 e-tron quattro.
A differenza di Q4 e-tron, la variante Sportback è dotata di serie dell’Audi drive select ed è possibile selezionare le caratteristiche dinamiche del veicolo tramite varie modalità, tra le quali risaltano l'”efficiency” (in grado di limitare la velocità a 130 km/h) e la “range” (dal menu dedicato “Carica ed efficienza”), quest’ultima per contenere al massimo il dispendio energetico da parte dei dispositivi elettrici e limitare la velocità a 90 km/h.
I tempi di ricarica stimati sono visionabili nella tabella a seguire: